Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Presentazioni (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Mi presento (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=6709)

Didi 01-11-08 19:48

Mi presento
 
Ciao a tutti! Mi presento sono una ragazza di 29 anni a cui è stata diagnosticata la RCU un paio di mesi fa, ora mi sento un po "persa" e per questo sono molto felice di aver trovato un posticino come questo dove qualcuno possa capire veramente quello che si prova, sia fisicamente che emotivamente con sensibilità e solidarietà.

patt 01-11-08 19:57

Benvenuta Didi.

Hai avuto la diagnosi un paio di mesi fa, è arrivata subito ma soffrivi da tanto? Che cure stai facendo al momento?

Parlaci anche di te, se ti va. Cosa fai nella vita? Dove vivi? Un abbraccio.

Didi 01-11-08 22:38

Grazie per il benvenuto!
Sono di Bologna e cercherò di non essere lunga. E' iniziato tutto prima dell'estate avevo un doloretto costante al ventre dalla parte destra e nessun medico, neanche quelli del PS capivano cosa fosse pensavano a tutti gli organi tranne l'intestino e gli esami del sangue erano ok, poi un giorno improvvisamente prendo un infezione batterica e mi ricoverano a gastroenerologia, mi curano, passa e dopo pochi giorni mi ricoverano di nuovo per un altra infezione batterica!
Siccome le analisi del sangue avevano valori fuori norma decidono di tenermi lì, per fortuna, e rimpirmi di analisi e accertamenti. Ho fatto un mese di ricovero e mi hanno detto di tutto, prima HIV, poi morbo di Crohn e ora RCU che sto curando a casa con Pentasa e cortisone che sto scalando e dovrei finire fra due settimane, e tantissimi fermenti.
Per ora sto abbastanza bene (effetti colaterali del cortisone a parte), e tranne quando ero in ospedale non ho più avuto diarrea o sangue ma non so cosa aspettarmi, leggendo qua e là in rete mi è venuta molta paura, già ora che ho dei fortissimi mal di pancia quasi tutti i giorni sono dievntata molto ansiosa perchè non sò come fermarli e il ge dice che non ha da prescrivermi niente per questo.
Purtroppo non sò ancora come gestirmi perchè arrivano improvvisamente e non riesco neanche a respirare in quei momenti figuriamoci uscire, lavorare o studiare e mi sembra sempre di dover scappare in bagno da un momento all'altro! Sigh!
Leggendovi ho invidiato tanto la vostra forza e il vostro coraggio nel gestirvi, io mi sono già abbattuta perchè sò che la strada da fare sarà ancora lunga ma sono sicura che parlarne con qualcuno e avere qualche consiglio intanto mi farà stare meglio. Con le persone che mi sono vicine ho ancora paura ad aprirmi e mostrare le mie ansie, ho paura che non possano capire o mi vedano "strana" o di allontanarle da me. Scusate più lo sfogo che la presentazione.
Un abbraccio a tutti.

diavolita87 02-11-08 08:54

Ciao Didi, benvenuta!

E' normale sentirsi disorientati all'inizio, ma vedrai che, con il tempo, riuscirai anche tu a trovare il giusto equilibrio e a convivere serenamente, fra alti e bassi, con la malattia.

Sappi che, per qualsiasi cosa, puoi contare sul forum!

Un caro saluto!

Cabo83 02-11-08 17:33

Benvenuta Didi.
Hai tanta ragione nel dire che parlare con altre persone che condividono disagi simili ai tuoi può far stare meglio. I momenti di rassegnazione ci sono anche in chi ha la malattia da più tempo di te, figuriamoci in chi ha i sintomi da poco. Quando vorrai condividere le tue esperienze, le tue ansie, il forum è un luogo molto utile.
Ancora benvenuta e a presto.

primo1963 02-11-08 18:13

Ciao! bentrovata. Purtroppo è una storia che si ripete per tutti noi. Ho sempre pensato "maledetto cortisone", forse anche sbagliando ma ritengo che l'essere "out" sia in parte colpa dello stesso e sicuramente della nostra "benedetta" sensibilità. Con il tempo imparerai a conoscerti e vedrai che tutto sarà meglio. Auguri e a presto.

Didi 03-11-08 18:23

Grazie a tutti! E' bello sentirvi vicino e spero nel mio piccolo di poter fare qualcosa per voi anche io anche se sono una neo-malata ed esperienza per ora ne ho poca ma domande e ansie tante, troppe!
Maledetto Deltacortene mi associo pienamente! Se non ci fosse tutta questa stanchezza e debolezza affronteremmo meglio tutto, fra due settimane dovrò smetterlo e se da una parte ho un pò paura perchè non sò cosa succederà dall'altra sono felice perchè spero di riprendermi un pò.

primo1963 03-11-08 22:31

Sono certo che andrà bene. Anch'io ho fatto la scelta di lasciare i farmaci, chiaramente il tutto d'intesa con il mio g.e. ed è andato tutto bene. A presto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.