![]() |
Ciao, mi presento.
Salve, volevo presentarmi mi chiamo loretta, ho 44 anni e sono venuta a conoscenza di questo forum per caso cercando notizie sulla malattia colite ulcerosa.
Dunque, mi hanno diagnosticato la colite ulcerosa il 10 novembre di quest'anno, i sintomi li avevo forse già da qualche anno ma il tracollo l'ho avuto da settembre, in seguito a cure con antidolorifici che ho dovuto prendere per diverso mesi. Ora mi stò curando con il Medrol da 32 mg. al giorno, più il Pentacol 800 per 3 volte al di. Stò meglio da una 10° di giorni ma in contemporanea mi stò gonfiando come un pallone. Sono disperata la vivo malissimo, piango sempre e mi vergogno ad andare in giro. Non riesco ad accettare il fatto che il mio corpo si stia trasformando. |
Ciao bentrovata.
Non disperarti, con il tempo tutto torna come prima. Tutti noi abbiamo, per forza maggiore, dovuto attraversare questo momento. Purtroppo i farmaci che assumi gonfiano, ma questo passa, e danno -a mio parere- un po' di depressione iniziale che, associato alla presa di coscienza di essere un malato cronico, con il tempo riusciamo a governare. Fiducia nel g.e. e soprattutto in te stessa. Auguri. |
Ciao Loreta e ben arrivata anche da parte mia. Cerco di andare subito al sodo: non ti devi vergognare del fatto di essere un po' più gonfia del normale in quanto è una cosa momentanea. La cosa più importante è che il tuo corpo sta reagendo bene alla terapia. Superato questo attacco acuto della malattia pian pianino tutto tornerà alla normalità, ma non devi avere fretta e non devi cercare di forzare i tempi. L'unica cosa che puoi fare, oltre a seguire scrupolosamente le indicazioni dei medici, sia per la terapia, sia per l'eventuale regime alimentare che ti hanno consigliato di seguire, è quella di pensare positivo con la consapevolezza che tutto tornerà come prima. In bocca al lupo.
|
Grazie tantissimo per i vostri incoraggiamenti, ne avevo bisogno, da parte mia cerco di non abbattermi consapevole che la cura la devo fare, non posso permettermi di interromperla o fare a modo mio, mi farei del male da sola, ma è veramente dura vedere che ti stai gonfiando nel viso in maniera cosi evidente (e siamo solo agli inizi).
Grazie Loretta. |
Tra vedere il proprio corpo che si gonfia un pochetto e stare bene, o essere esteticamente perfette ma stare in un letto con dolori allucinanti e piegati in due, senza ombra di dubbio preferisco la prima opzione. Non sei d'accordo con me? Il momento inziale è duro, ma con il giusto approccio mentale riuscirai a superare bene questa parentesi della tua vita. Forza e coraggio.
|
Grazie di cuore davvero, sentire le vostre incitazioni mi fanno vedere oltre, perchè se dessi retta a quello che sento io mi abbatterei chiudendomi in me stessa.
|
Condivido quanto affermato da Francesco. Per mia esperienza, ti dico che ora - sempre d'intesa con il mio g.e. - non prendo più nessun farmaco, però "curo" l'alimentazione. Sono consapevole di essere cronico e vedo in positivo (perché no!).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24. |