![]() |
mi presento
Ciao a tutti, sono Marisa ho 48 anni e nel 2004 ho scoperto la RCU, dopo 2 anni di cure e momenti si e altri decisamente no sono arrivata all'intervento di asportazione del colon con ileostomia ed è stato in questo periodo che ho scoperto per caso il forum.
Devo dire che mi è di aiuto a non sentirmi sola. Ciao da mari60. |
Ciao Marisa, benvenuta!
Adesso come stai? Per quanto riguarda la Rcu, dicono che l'intervento di asportazione del colon sia risolutivo, é stato così anche per te? Da dove ci scrivi? Cosa fai nella vita? Sei sposata? Hai figli? Un caro saluto! |
Ciao, scrivo da Maranello provincia Modena (conosciuto per la FERRARI) sono sposata da ben 30anni e ho un figlio di 23 anni.
Lavoro in un supermercato e mi piace molto perchè è un lavoro vario, ho sempre a che fare con persone e merci diverse, adesso sono alle prese con giocattoli e addobbi natalizi. Circa un anno fa sono stata ricanalizzata dopo aver avuto la stomia per circa 18 mesi e posso dire che le cose vanno decisamente meglio, non prendo più nessun medicinale e posso controllare le volte che vado in bagno, cioè non mi capita più di avere il panico di non arrivare in tempo in bagno, o farmela adosso, certo si và in bagno anche 5-7 volte al giorno, dipende dai giorni, ma comunque la cosa è gestibile. Sicuro ho ancora tanti alimenti che non riesco a mangiare perchè mi creano feci liquide e acide ma ho visto che con il passare dei mesi il fisico si abitua e la pouch costruita per sostituire il colon, piano piano impara a fare le sue funzioni. Nel mio caso effetivamente l'intervento si è reso neccesario (anche se non volevo accettarlo) perchè comunque da quando è iniziata la malattia non ho mai avuto momenti di remissione e nonostante abbia fatto sempre clismi, Pentacol, cortisone, Azatioprina non miglioravo anzi la cosa è andata peggiorando. A presto. Ciao, ciao. |
Ciao Marisa ben arrivata tra di noi,
siamo un bel gruppo ti troverai bene! Io sono di origini emiliane! Bellissima gente quella dell'Emilia Romagna. A presto. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06. |