![]() |
Ciao a tutti.
Ciao sono carmela e sono di milano.
La mia diagnosi è fistola perianale per Morbo di Cronh con stenosi alla valvola ileo-cecale. Sono 4 anni che cerco di curare questa fistola, girando tutti gli ospedali di Milano, e l'unico dove ho trovato supporto medico ma soprattutto supporto psicologico è L'Ospedale Luigi Sacco di Milano. I medici mi hanno definita malata di crohn asintomantica. Non ho mai avuto dolori addominali, scarirche continue o sanguinamento anale, l'unico sintomo che ho è questa fistola perianale che mi da dolori lancinanti. A breve dovrò iniziare la cura con azatioprina per curare la fistola. Ho paura che questa medicina possa provocarmi, nel tempo, effetti collaterali irreversibili o che altro. Grazie a tutti. A presto. carmelina |
Ciao carmela e ben arrivata. Come te anche il mio crohn è diventato un crohn fistolizzante. Il mio esordio della malattia è stato come il tuo, fistole, stenosi alla valvola e nel tempo nessun dolore addominale e i problemi sono stati portati solo ed esclusivamente dalle fistole, problemi anche gravi che nel tempo mi hanno portato ad avere anche una stomia per tre mesi.
|
Ciao carmela. Vorrei tranquillizarti sull'azatioprina: io la prendo da 5 anni e mi fa bene senza effetti collaterali. Ho il crohn ma in remissione; unico problema da tenere sotto controllo la mia fistola perianale. Ho provato a stare alcuni giorni senza aza e la fistola si stava risvegliando.
Ho trovato la dose minimale da prendere. Stai serena. |
Grazie ragazzi.
Io ho incominciato oggi a prendere la prima pastiglia. Dovrò in tutto prenderne due al giorno. Spero che funzioni per la mia fistola. Un grande bacio a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42. |