![]() |
calo delle difese con immunosoppressori
A voi che prendete gli immunosoppressori chiedo:non siete sempre ammalati come me? Io come minimo ho il mal di gola fisso, se non raffreddore, mal d'orecchio, ecc.
Voi come fate? |
Sinceramente..... da quando ho ripreso gli immunosopressori, ( un anno esatto in questo periodo) mi sento molto meglio. Per farti un esempio, quest' anno non ho avuto mai la febbre, tantomeno l'influenza....in ogni caso sono il primo a dire che la cosa è soggettiva... :roll:
|
Mi è capitato di avere qualche sintomo influenzale in questo 6 anni di immunosoppressori,però sinceramente sono stato meno in mutua di prima...
|
Re: calo delle difese con immunosoppressori
Citazione:
Io ho problemi, nel senso che con l'Azatioprina i globuli bianchi scendono quindi si è più esposti all'attacco dei germi e dei virus. Per me è un gioco di equilibrio: quando i globuli bianchi sono arrivati sotto 3 mila/uL (norma 4-10) sospendo l'Azatioprina per una settimana o due. Cosa succede però? La fistolina si risveglia, ma intanto i globuli sono risaliti vicino a 4, allora riprendo l'aza. :? Che devo fare? Un mio amico medico reumatologo mi dice che faccio bene. Ho avuto mal di gola e tosse in marzo/aprile: ho dovuto prendere bactrim per farmeli passare. Come vedi è una lotta continua. Ciao |
:) Per prima cosa, ti prego, dicci se sei maschio o femmina.... :)
Sono una mamma di 32 anni. Contento? ciao! |
Citazione:
|
io come immunosoppressori ho usato l'azatioprina e mi ha fatto malissimo
non la tolleravo. altro nulla. |
Ho ripreso l'azatioprina da 4 anni e non ho avuto problemi influenzali maggiori rispetto a prima.
L'unica cosa (e non so se c'entra) è che spesso mi prendo delle infezioni vaginali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29. |