![]() |
nonostante l'ENTOCIR.....
in attesa di ritornare dal GE mi sapreste dare un vostro parere sul fatto che dopo 8 giorni di ENTOCIR (3 al Dì)quando già stavo meglio improvvisamente sono riapparsi i gonfiori addominali , le fitte in zona dx dell'addome con forti bucature in basso.... l'intestino è abbastanza regolare , ho solo molta aria ed a volte il rumore lo sente anche chi mi sta vicino.... forse non funziona a me questo farmaco o forse il fatto di star meglio mi aveva fatto fare qualche peccatuccio di gola ? ( qualche biscotto al cioccolato , una focaccia con rucola bresaola e parmigiano)..... mi sto scoraggiando !!!!!!!
|
Ottimo argomento!
L'Entocir, ma anche gli altri tipi di cortisone di solito fanno regredire i nostri "malanni", ma se incominciamo a mangiare alimenti "dannosi" è normale che compaiano dei fastidi, specialmente all'inizio della terapia. Morale: rigare dritto. |
grazie Pier Paolo per il tuo tempestivo consiglio.... da subito "righerò dritta"!!!! speriamo che con la dieta e la terapia di superare questo brutto periodo. Posso chiederti come stai tu in questo periodo ? le mie ricadute in genere sono di questi tempi .... ma che non ricorevo al cortisone erano oltre 5 anni .... ma!!!
|
La terapia e la dieta da sole non bastano. Occorre imparare a gestire le situazioni di stress che spesso attivano le nostre ricadute.
In questo periodo sto benino, ma non devo abbassare la guardia. Un caro saluto. |
Per quel che ho potuto verificare in mio figlio i tempi d'azione dell'Entocir sono un pò più lunghi, circa 15-20gg, ma l'effetto è duraturo. A lui prima spariscono gradualmente le manifestazioni intestinali, poi la febbre ed infine inizia un periodo di discreto benessere.
|
dai handy vedrai che ce la fai! forza e coraggio! baci
|
Re: nonostante l'ENTOCIR.....
Citazione:
Le fitte alla destra dell'addome sono riconducibili al fatto di avere la malattia nel tratto di intestino dove si trova la " valvola ileocecale" .Cosa tipica nel crohn :roll: se poi in quella zona si dovesse trovare una piccola stenosi, ecco spiegati i " rumorini". Non devi scoraggiarti.... prosegui con fiducia la terapia. Senz'altro il tuo GE saprà come modificare il tutto per farti stare bene... ( ehm ehm... la prossima volta, la focaccia.... senza rucola...... :wink: ) |
grazie a tutti per il Vostro interessamento, oggi sto un pò meglio speriamo bene , credo proprio che il consiglio di Pier Paolo sia stato di grande aiuto e mi ha fatto ricordare che senza pensarci ho fatto diversi peccatucci di gola !!!! ma il ringraziamento più grande è proprio per questo forum che mi ha fatto scoprire alcune cose molto importanti di questa malattia che per ben 11 anni non avevo voluto sapere... un pò per paura ed un pò per negligenza.. Vorrei poter essere esperta come voi per poter aiutare gli altri ma come potete vedere dai miei interventi sono sempre quella che fà domande e risponde poco ... per adesso vi chiedo scusa ma credo che poter essere dei bravi insegnanti prima dobbiamo imparare !!!!
|
Cara handy, anche tu stai aiutando gli altri.
Con le tue domande consenti a tutti noi di parlare delle nostre esperienze. Di reiflettere. Quando la partecipazione ad una iniziativa come la nostra è sincera, si è sempre d'aiuto. |
salve a tutti, facendo tutti gli scongiuri del caso, l'entocir sembra funzionare anche se il mio intestino non riesce ad avere una regola , a volte non vado al bagno per tre o quattro giorni d a volte sono regolare come un orologio... di conseguenza ho l'addome sempre gonfio e nonstante sia a dieta per dimagrire un pò , la pancia rimane al suo posto e non sgonfia di un centimetro!!!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16. |
Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.