![]() |
Problemi alle labbra
E' possibile che come conseguenza del nostro sistema immunitario alterato ci sia anche una ipersensibilità alle labbra? Sono tre mesi che avverto una reazione particolare alle labbra, mi si spellano continuamente con conseguente bruciore, questo nonostante l'applicazione continua di svariati burrocacao e cremine. La sensazione è veramente fastidiosa.
|
Caro Bizzo, ti capisco; pure io ci convivo praticamente tutti i giorni. A me si spellano e talvolta sanguinano anche. Non ho voluto dargli molto peso per cui non mi sono mai documentata anche perchè ho sempre pensato fosse legato ad una forma di disidratazione e mai al sistema immunitario. Certo, se scoprissi che siamo in tanti, sorgerebbe il dubbio pure a me. Un caro saluto.
|
Da oltre quattro anni ho un problema di labbra secche che il contatto con sale ed altri alimenti può peggiorare.
Inizialmente usavo il burro cacao, ma con scarsi risultati. Da quando un bravo dermatologo mi ha prescritto Lutsine Xeramance riesco a controllare il problema con una minuscola applicazione di questa emulsione dopo ogni pasto. |
Ho pensato anche io di andare dal dermatologo, giovedì ho appuntamento, e vedrò se propone anche a me una pomata.
|
Io non soffro di labbra secche ma ho di nuovo l'herpes: martedì ho fatto l'infusione di Remicade e oggi l'herpes è esploso... e anche poco più di un mese fa mi era venuto.
Però almeno la mia RCU va molto meglio, perciò se devo sopportare l'herpes pazienza! |
Oggi ho fatto una visita dalla dermatologa, mi ha confermato che anche questo problema alle labbra è strettamente legato al Crohn, sopratutto in questi giorni in cui ho una forte ricaduta. Solo che mi ha dato una pomata a base di urea, speriamo bene.
|
Io invece quando ero in cura con l'Infliximab ogni tanto ho notato dei cerchiolini arrossati e screpolati sulle labbra, ma poi son andati via da soli.
|
Da qualche anno ho notato che, con i cambi di stagione, soprattutto con gli sbalzi di temperatura, quindi molto freddo o troppo caldo, le mie labbra sono più sensibili, risultano più disidratate.
Per ovviare al problema, ho trovato in farmacia un emolliente protettivo che mantiene le labbra molto morbide allontanando la disidratazione e le fastidiose screpolature. Si chiama PL3 special protector, ha la consistenza di un normale burrocacao e una gradevole e delicata profumazione. |
Anche io sono molto soggetta a labbra secche e Herpes.
Infatti é da un mese che non riesco a guarirle, continuo a mettere Bepanthen plus e burro cacao ma senza alcun miglioramento! Anche questa è una causa del Crohn? Resto senza parole... non avrei mai e poi mai pensato! |
L'ho sempre pensato, anche se tutti mi dicevano che bevo troppo poco! Anche io ho sempre labbra super screpolate, e vi dirò di più prima avevo anche le mani ridotte malissimo, ma da un mese che ho sospeso tutti i farmaci per l'intervento, le mani sono tornate lisce.
Che siano le medicine? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39. |
Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.