Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Presentazioni (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   salve! (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=8424)

emy b. 22-05-09 19:30

salve!

Sono Emanuela una ragazza di 21 anni e sono stata dimessa da circa 4 ore dall'ospedale.

Cinque mesi fa cominciai ad avere problemi di stomaco e due mesi fa eritemi nodosi alle gambe.
Credendo fossi celiaca, abbiamo fatto dli accertamenti finchè 12 giorni fa circa, facendo gli esami di colon e gastroscopia mi hanno ricoverata per Morbo di Crohn. Hanno tenuto il mio intestino a riposo per otto giorni e da due giorni mi hann fatto mangiare e il mio corpo ha reagito bene.
Ovviamente tutta questa situazione mi mette paura e anche il fatto che giovedì devo fare l'esame del clisma del tenue non mi rassicura, non sono molto coraggiosa.
Piacere.

lety1679 23-05-09 14:17

Cara Emanuela benvenuta!

E' normale che tu sia spaventata, hai appena saputo di avere "qualcosa" e non sai ancora bene come sarà la tua vita da oggi in poi.
Frequentare questo forum ti aiuterà a capire meglio la malattia; il confronto con chi soffre di questa patologia da diverso tempo ti potrà tranquillizzare e se potremo risponderemo alle domande che vorrai farci.

Se ti va raccontaci qualcosa di te: di dove sei, che cosa fai nella vita?

Un'altra domanda: anche se appena diagnosticato, ti hanno già prescritto una terapia farmacologica?

Un abbraccio e torna a trovarci presto!

emy b. 23-05-09 15:58

Ciao, ero anche intimorita dalla presentazione che dovevo fare.

Sono una studentessa di lingue e letterature straniere e sono di un paesino in provincia di Palermo.
Ho cominciato ad avere dei problemi circa cinque mesi fa, ma il momento più difficile è stato questo ultimo periodo, perchè, a causa degli eritemi nodosi, non riuscivo più a camminare, è stato terribile, ero tornata per le vacanze di Pasqua ed è finita che mi hanno ricoverata dopo aver fatto la colon e la gastro. Flebo alimentare e vari antibiotici.
Adesso ho una cura a base di Mesalazina, cortisone e ciprofloxacina, fino a giovedì, con associata dieta priva di scorie perchè devo fare il clisma del tenue per poi avere la cura semidefinitiva.
Fortunatamente ho molti amici nel rango della medicina, e molti di loro studiano le M.I.C.I. e cercano di spiegarmi il più possibile ciò che devo fare.
Mi preoccupa questo esame di giovedì perchè sn un pòe fifona.
Poi mi hanno anche detto di non fumare più e di evitare determianti alimenti quando sto male... non so, mi informerò, dovrò conviverci.
Mi farebbe piacere leggere altri pareri e novità.
Grazie.

Kiki74 24-05-09 16:32

Ciao Emy! Anche io ho fatto il clisma del tenue, è un pò fastidioso ma si supera.
Comunque è sempre meglio farli perchè sono esami importanti. Per quanto riguarda la fifa, anche io ne ho avuta, nelle nostre condizioni è più che normale.
Ciao ben arrivata, un saluto dalla liguria
Enrico.

Alymeraviglie 25-05-09 12:01

Carissima Emanuela benvenuta anche da parte mia.

Le tue parole mi hanno colpito e un pò mi hanno fatto tornare indietro nel tempo, a quando anche io ho scoperto di essere "malata".

Ti capisco all'inizio ti senti un pò smarrita, poi però pensi che finalmente hai una diagnosi e che quindi con una diagnosi si arriva alla cura.

Volevo dirti di non scoraggiarti.
Vedrai che presto imparerai a conoscere la malattia e a conviverci.
Nel forum ti troverai bene e troverai molti argomenti che potranno esserti di aiuto.

Un abbraccio forte e torna a trovarci presto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.