![]() |
Entocir [Paura dei cortisonici]
Salve, il morbo mi è stato diagnosticato da un anno e fin'ora pentacol e ciproxin hanno fatto il loro dovere. L'ultima prescrizione è stata l'ENTOCIR, ma io sono molto reticente ad assumere cortisonici che quando si comincia non si smette più. Vorrei i vostri pareri così da convincermi che è la cosa giusta da fare. Grazie.
|
Ciao Roperri, come te ho iniziato subito con la mesalazina (pentacol) che da subito mi ha aiutato, ma poi non bastava. Ho passato lo scorso anno assumendo entocir per 3 mesi partendo da 3 capsule il primo mese, 2 il secondo, 1 il terzo, avendo subito beneficio riguardo le feci. Devo dire che come cortisone non mi ha dato alcun effetto collaterale, rispetto al deltacortene che ho assunto per 1 mese, e che mi ha indebolito. Sicuramente la reazione ad ogni medicinale è molto soggettiva ma se il tuo medico ti ha consigliato la terapia cortisonica evidentemente vuole tenere a bada l'infiammazione. Ad oggi sono 5 mesi che ne prendo 2 capsule al dì, ma finchè "basta" il cortisone sono contento.
Non è detto che diventi una "schiavitù", ma sono comunque medicinali che hanno bisogno di un ciclo ben preciso di assunzione, di reazione e di dismissione. Come sai il cortisone non si può smettere dal giorno alla notte e allora la terapia si fa lunga! un saluto, Enrico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32. |
Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.