![]() |
ciao a tutti
Mi chiamo Sonia, mi hanno diagnosticato il morbo di Crohn circa 6 anni fa. Non conoscevo questa patologia e non ho mai condiviso il mio stato o scambiato esperienze con nessuno che avesse questo problema come me. Oggi ho sentito l'esigenza di aprirmi a chi mi può capire, a chi sa cosa vuol dire convivere con questa malattia. Grazie.
|
Cara Sonia,
portare da soli un peso del genere non è facile. Quello che rende questo forum così importante per me (e credo che sia lo stesso per molti altri) è proprio la condivisione, che alleggerisce questo fardello. Ti accorgerai leggendo le discussioni che qui ci sono persone sensibili, che ti ascolteranno se avrai voglia di aprirti e con le quali potrai confrontarti su tanti argomenti. Ti va di raccontarci qualcosa di te? Dove vivi, cosa fai nella vita, che cura stai seguendo... Un abbraccio e a rileggerti presto! |
Sono di Roma, ho 36 anni e ho scoperto il crohn dopo un intervento di appendicite. La cura che dovrei seguire è di salazopirina e cortisone, all'occorenza ferro. Però è tanto che non mi curo, non prendo niente. Ho avuto negli ultimi 3 anni due gravidanze e tutto era una meraviglia. Oggi dopo 10 mesi dal parto và male, ho la pancia gonfia come se fossi incinta con dolori al fianco destro ed alla pancia. Le articolazioni doloranti in particolar modo le mani, il polso destro è gonfio che fa malissimo, così anche il gomito sinistro e la spalla. Le mani ed i piedi si stanno pian piano deformando e tutto questo mi deprime perchè i miei bambini di 10 mesi e 2 anni e mezzo hanno vicino una mamma sempre stanca che non riesce a dedicarsi a loro come vorrebbe, perchè ha 36 anni ma si sente dentro un corpo che ne ha 90.
|
Carissima Sonia un benvenuto anche da parte mia!
Leggendo i tuoi messaggi ho riflettuto sul fatto che è da molto tempo che non assumi farmaci per tenere sotto controllo la malattia. Mi è sembrato un pò strano perchè anche in gravidanza a stretto controllo sia del ginecologo che del gastroenterologo bisognerebbe comunque assumere farmaci, soprattutto la mesalazina non andrebbe mai sospesa. Il consiglio che posso darti è di tornare dal tuo ge e spiegargli la situazione e vedrai che riuscirete a trovare la giusta soluzione. Inoltre in questo forum troverai moltissimi argomenti che ti saranno utili per i sintomi che hai in questo momento e poi ci siamo noi qui ad ascoltarti e condividere le nostre esperienze. Mi raccomando tienici informati e torna a trovarci presto! |
E' vero questo è quello che ti consigliano di fare e vorrei dire a tutte le donne che con il crohn possono tranquillamente avere figli basta farsi seguire e che anzi il periodo della gravidanza la malattia sembra non esistere più.
Inoltre i medici consigliano di non interromper le cure e che la Salazopirina per esempio, si puo tranquillamente asumere senza arrecare alcun problema al bambino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34. |