Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Presentazioni (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Buonsalve (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=9580)

Omega 19-11-09 14:50

Buonsalve
 
Salve forumisti,
ho 18 anni e ad aprile 2009 mi hanno diagnosticato il Morbo di Crohn, che sicuramente avevo già da un anno ma, l'incompetenza sanitaria non ha mai limiti.

Iniziai una cura che prevedeva 2 x 3 Asacol, 1 Nexium alla mattina, 1 x 3 Clipper, 1 Riopan prima di andare a letto, più Asacol a supposte. Quando quest'ultime iniziarono a portare problemi le fermai e da allora non ne prendo più.
Ad Agosto il Clipper mi comportò una stomatite e dovetti sospendere il cortisone, infatti ad oggi non ne prendo più. A inizio Settembre feci 5 fiale di ferro per risollevare i valori, che comunque ora restano sotto la media prevista. A fine Agosto comunque iniziai ad avere forti dolori nella zona del gluteo destro, perianale, e mentre in un primo momento pensavo a un problema legato a un nervo, scoprii dopo una risonanza che era una fistola non operabile. Da allora ho iniziato a curarla prima con 2 flagyl per 3 volte al dì, ma in seguito a gravi dolori di stomaco sono passato a 1 flagyl per 3 volte al dì. Dinanzi all'aumento del dolore fistolare, però, ho aumentato a 2 flagyl per 2 volte al dì. Da alcuni giorni la fistole mi sta facendo dannare e non riesco nè a camminare nè a stare seduto. Il flagyl sta portando forti dolori allo stomaco, e come se non bastasse spesso ho forte nausea e stimolo di vomito.

Al momento il Morbo di Crohn, come è sempre stato sin dall'inizio, non mi dà assolutamente problemi, anzi ci convivo più che bene. Gli unici miei problemi sono legati alle emorroidi (dopo la defecazione sto davvero molto male, ma per fortuna essendo stitico ho ridotto le sedute settimanali a massimo 3) e alla fistola, che davvero mi sta uccidendo.

Provvederò a chiedere consigli e esperienze nelle sezioni adatte quanto prima, per ora ecco qua la mia esperienza.

lety1679 19-11-09 21:39

Ciao Omega, benvenuto nel forum!

Mi spiace leggere che stai attraversando un momento difficile a causa di questa fistola. Io non ne ho mai sofferto ma credo che sia un disturbo veramente insidioso e difficile da curare. Purtroppo devi avere pazienza, ti auguro di stare meglio presto e di riuscire a portare a termine la terapia che stai seguendo.

Intanto, se ti va puoi parlarci un po' di te e della tua vita: cosa studi, che hobbies ami coltivare...

Un caro saluto e a presto!

Aldo29 20-11-09 09:45

Ciao Omega, una decina di anni fa ero afflitto da fistola perianale. Feci l'errore di farmi operare: dopo un paio d'anni si ripresentò identica a prima.
Fu allora che il mio GE mi propose le infusioni di infliximab (o Remicade): 3 infusioni a distanza di 3 settimane l'una dall'altra mi cambiarono la vita.
Da allora il mio crohn è in remissione e la fistola se non sparita è comunque dormiente. Ovviamente continuo a prendere mesalazina e una compressa di azatioprina al giorno; il GE dice che è l'azatioprina che mi tiene indietro la fistola.

Omega 24-11-09 14:20

Rispondo tardi perchè la fistola è aumentata in maniera abnorme e mi costringe a letto. La posizione poi è anche fastidiosissima essendo vicino alla prostata e nel sottogluteo. Continuo la cura di flagyl e nel frattempo sto facendo anche delle siringhe di cortisone Urbason (Prednisone). Speriamo possa passare.

Domenica andai in ospedale dove il chirurgo era già pronto a tagliare, ma per fortuna il GE ha tassativamente detto che non bisogna incidere nè altro. Mi fa piacere leggere quanto da te detto, Aldo29, ma ti dico anche che il mio GE lascia il Remicade come ultima spiaggia e per ora non ha accennato a volerlo trattare, quindi resta una cosa a me sconosciuta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.