Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Alimentazione (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   SUCCO DI CAVOLO (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=986)

rugginebp 19-09-06 16:58

Succo Di Cavolo

Salve a tutti.
Qualcuno usa o ha già provato il succo di cavolo?
L'erborista mi ha consigliato di provarlo perchè potrebbe farmi bene, però mi ha anche detto che non ha un buon sapore e prima di comprarlo, vorrei sapere se veramente è una cosa così orribile!
Ciao

Aldo29 19-09-06 17:07

Onestamente mi trovo un po' perplesso!
Ovviamente non l'ho mai provato e non lo proverei perchè temo che in qualche modo possa causare fermentazione, ebollizione e quant'altro.
Con la centrifuga ho fatto e bevuto succhi di carota e di ogni tipo di frutta, ma solo come alternativa al mangiarla, che mi causa problemi di scorie.

BUGI 19-09-06 18:35

Ma il succo di cavolo dovrebbe servire per che cosa?
Io onestamente odio il cavolo e quindi non lo proverei mai.

valentina 20-09-06 22:36

Sinceramente non ho mai sentito che potesse avere queste proprietà... ma sinceramente non lo proverei, il cavolo è una di quelle cose che pur essendo gluten free, mi fa fuggire in bagno!

PierPaolo 20-09-06 22:50

In generale credo che ci faccia bene, tentare di variare la solita dieta.
In un momento in cui ti senti abbastanza bene puoi provare a bere un po di succo o forse meglio centrifugato di cavolo. Non troppo. Meno della metà di un bicchiere lontano dai pasti. Se non crea problemi puoi ripetere, ma non tutti i giorni e senza aumentare la quantità.

Con questo sistema io ho potuto verificare che non vado molto daccordo con spremute e centrifugati, specialmente a foglia verde.
In ogni caso la tolleranza è individuale e può variare nel tempo.

rugginebp 21-09-06 09:38

Ok grazie a tutti, il cavolo mi è stato consigliato per le sue proprietà disinfettanti.

sa87 21-09-06 21:16

Il succo non so,
so solo che per noi cavoli, cavolfiori, cavolini, e compagnia non fanno bene perchè mettono aerofagia!
Infatti purtroppo una volta mangiavo cavolfiori e broccoletti, ora non più!

dado 14-05-07 12:34

Il cavolo lo hanno consigliato perchè è un fortissimo disinfiammante, però concordo sul fatto che potrebbe provocare areofagia.
Io proverei la verza (l'ho mangiata 2 giorni fa' senza problemi) che ha proprietà disinfiammanti.
Peraltro di tutta la famiglia dei cavoli ne parlano molto bene come antitumorali.
Ciao e buona casoela.

senio 28-08-07 21:09

Ho sentito in un programma medico tv, chiaramente detto da un medico, che il succo di cavolo è indicato espressamente per la colite ulcerosa, per le sue propietà antinfiammatorie specifiche per la mucosa.
Cercando su internet ho avuto parecchie conferme, così ho deciso di comperarmi una centrifuga e provarlo.
Vi faro' sapere se avrò dei benefici (speriamo) o no.
Un abbraccio a tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.