Discussione: TERAPIA INFLIXIMAB
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-06, 08:10   #48
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Mi sembra doveroso aggiornare la mia telenovela con il remicade( infliximab) :)
Esattamente un anno fa venni sottoposto ad un intervento di pulizia -drenaggio di tre fistole :shock: . Il mio crohn è diventato un crohn fistolizzante, quindi' un po' per questo, un po' per la cattiva posizione delle fistole, i medici che mi seguono hanno optato per la terapia infliximab piuttosto che procedere con l'asportazione chirurgica delle medesime in quanto c'erano parecchie possibilità che mi sarei ritrovato con dei danni all' ano. Le mie amiche ( cosi chiamo io le mie fistole) erano veramente brutte :(
Per farla breve, posso dire che, a distanza di anno ( esattamente i tempi che mi avevano dato i medici) la situazione è meravigliosamente cambiata :mrgreen: , le fistole sono quasi scomparse, e la zona interessata dall'infezione ( quasi tutto il gluteo ) ormai è solo un ricordo.
Durante questi 12 mesi, i medici che mi seguono hanno anche monitorato e controllato tutte le parti del mio colon che in precedenza avevano segnato presenza della malattia, compresa l'anastomosi ma tutto con esito negativo, cioè senza presenza della malattia.
A questo punto posso concludere dicendo che, nel mio caso, la terapia ha funzionato, e anche se ci sono stati momenti difficili e dolorosi. se tornassi indietro, rifarei questa terapia senza pensarci un solo momento.
Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando