Questa discussione è molto interessante. Io mi sono ammalata di RCU immediatamente dopo un evento molto stressante ed angosciante per me, e non posso fare a meno di mettere in relazione le due cose. Avevo 23 anni ed è successo che il mio ragazzo ha scoperto che lo avevo tradito. Detta così non sembra tutta questa tragedia, sarà capitato a chissà quante persone senza che si siano ammalate di RCU. Ma probabilmente ogni persona è un mondo a parte, vive le cose in modo diverso e con diversa intensità, per me questo evento è stato come una fine del mondo, una cosa veramente drammatica. Ho pensato anche che per il fortissimo senso di colpa io mi sia auto-inflitta questa punizione...
Come alcuni di voi hanno detto, secondo me gioca un ruolo importante la sensibilità, o come vogliamo chiamarla, in base alla quale ciò che viviamo ci colpisce in modo diverso e ha delle ripercussioni diverse anche sul nostro fisico. Poi è molto probabile che si siano anche altre cause che si combinano con i fattori psicologici. Nella mia famiglia fino a quel momento non ci sono stato problemi di nessun tipo, poi qualche anno fa a mio fratello è stato diagnosticato il diabete (altra malattia autoimmune). E naturalmente ci siamo chiesti che legame potesse esserci. Ma naturalmente non lo sappiamo!
|