E' permesso, buongiorno!
Convivere con il colon sempre "irritato" mi procura ansia e depressione. Vivo a Milano, ho 50 anni e nonostante mi sia iscritto a fine Luglio, mi presento solo adesso perchè poi ricoverato per pancolite severa. Dimesso a Settembre, 20 chili persi, difficoltà persino a camminare, ad oggi ho recuperato perfettamente la forma fisica, ma non la funzionalità del colon, visto che ho trovato ancora sangue questa mattina! Questo è stato il terzo ricovero in 12 anni di malattia, malattia che mi ha causato, la perdita del lavoro e della mia compagna nel 2010, data del secondo ricovero. Oggi ho rialzato il cortisone da 10 mg, Clipper compresse, a 20 mg, Urbason fiale: mi ero ripromesso che ai primi sintomi non avrei aspettato le visite e le prescrizioni mediche, tanto i farmaci sono sempre gli stessi e l'attesa per ben tre volte mi ha portato al ricovero! Non posso usare gli immunosoppressori e i biologici per un retrodatato problema al fegato, Epatite B, ed in ogni caso non sono convinto da queste terapie dato che una malattia per essere considerata di origine auto-immune deve dimostrare la presenza di un antigene iniziatore e di una definita cellula bersaglio, fattori che non sono mai stati dimostrati per le malattie infiammatorie intestinali.
|