Ciao Mister,
Ho letto con molto rincrescimento la sintesi della tua malattia.
Queste sofferenze sono state le mie, compreso anche i ricoveri che per me sono accaduti all'inizio della malattia.
NON ci accomuna la perdita dipeso, io non l'ho mai manifestata, anzi i corticosteroidi mi hanno provocato il classico effetto "palla".
Quello dei rapporti, sia personalli che lavorativi, è uno degli aspetti difficili da gestire per chi come noi ha avuto una malattia cosi lunga e travagliata e può portare a gravi ripercussioni a livello familiare ed emotivo per coloro che non riescono a capire le nostre motivazioni.
Io ti posso solo dire che neanche io credo molto a questi rimedi nonostante sia partito con Aza. I medici minimizzano alcune manifestazioni di questi farmaci che però sicuramente hanno controindicazioni, ma per chi come me non puo più assumere corticosteroidi se non fossero presenti questi e i biologici non avrei più alternative, nonostante non siano purtroppo LA CURA sono comunque, a ciò che so, quelli a più alto tasso di sedazione della malattia.
Non sono invece molto d'accordo sull'automedicazione nonostante che la "confidenza" con la malattia mi abbia portato qualche volta ad usarla.
IO credo che l'intervento di un GE esperto e responsabile sia fondamentale.
Benvenuto.
|