Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-13, 14:16   #2
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Caro Luca, benvenuto nel forum

Mi dispiace leggere che, nonostante i molti esami effettuati, il tuo ge non sia riuscito a giungere ad una risposta. Hai mai provato a chiedere un secondo parere? A volte quattro occhi vedono meglio di due....

Per quanto riguarda la tua scarsa risposta ai trattamenti, ti volevo dire che le malattie intestinali croniche impiegano tempo per migliorare, spesso ci vogliono diverse visite 'in itinere' presso il nostro ge che aggiusta un pò la terapia. Io ho la rcu e ci ho messo quattro anni a trovare la terapia giusta. Ho anche cambiato stile di vita, ho ridotto le ore di lavoro e sto più tempo a casa a riposarmi e devo dire che i benefici li vedo ora, a sei anni dalla diagnosi. Ho passato anche io la fase in cui si vede tutto nero e non si ha la forza di andare avanti, ma anche questa fase poi passa! Bisogna rimanere fiduciosi, fare le terapie e se abbiamo dei dubbi, ricontattare il ge. Ti assicuro che 10 ore di lavoro sono tante anche per una persona sana, per cui è comprensibile la tua stanchezza! Ha mai pensato di prendere anche degli integratori vitaminici? Prova a parlarne con il ge, perchè spesso, se l'intestino non funziona come dovrebbe, non riesce ad assimilarle e si va in carenza.

Per favore, se vuoi tienici aggiornati e facci sapere come va!
Spero a presto