Discussione: Un po' di conforto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-13, 22:34   #2
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Ciao Emy,
benvenuta nel forum!
Purtroppo i ritardi e le difficoltà nelle diagnosi sono esperienze che molti di noi hanno vissuto e che alcuni non hanno ancora finito di vivere, nonostante anni di disturbi.
Mi dispiace tu ti debba trovare in questa situazione perché trovo che sia molto destabilizzante trovarsi di froonte a un "non so come si chiama ciò che mi fa stare tanto male".
Da ciò che ci racconti, qualsiasi cosa sia, ha molti tratti comuni con le MICI.
Ma possibile che non ti abbiano comunque dato nessuna terapia? Neppure mesalazina? Non trovo molto corretto lasciare una persona senza un piano terapeutico solo perché non si può schiettamente incasellare in un MDC oppure in una RCU.
Hai fatto diversi esami, ho letto, ma la biopsia? Certo non è un'esame dirimente ma di sicuro aiuta parecchio. Si è provato a indagare sulla celiachia?

Capisco il tuo sconforto, credo davvero che il limbo sia una delle peggori condizioni in cui una persona che sta male possa trovarsi. Non ne vedi la fine, non hai un nome per tutto ciò che ti succede, vedi solo che la tua vita non è più quella di un tempo ma ti senti anche completamente impotente perché non hai mezzi per lottare.

Cara, cerca di star tranquilla per gli esami di domani, vedrai che andrà bene e speriamo riescano a darti finalmente delle risposte.
Se ci leggi da tempo sai che qui il confronto e il conforto non mancano. Perciò siamo tutti con te per domani e aspettiamo tue notizie, speriamo molto positive.

Ti abbraccio calorosamente.