Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-13, 18:53   #1
Emy79
Occasionale

Predefinito Chiarimenti biopsia gastroscopia

Ciao a tutti,sono nuova nel forum,mi sono già presentata nella sezione presentazioni e anch'io combatto da anni per avere una diagnosi. Il mio è un quadro complesso (così dicono i medici).
La mia ultima eco anse dice che ho una forte dilazione e ristagno di liquido anse digiunali. Colecisti piena di fango biliare e calcoli.
La colonscopia dice che ho un sigma sempre più fisso e rigido che si sta restringendo (ho avuto due anni fa una fortissima sigmoidite curata con ciproxin e flagyl, di natura sconosciuta, endoscopicamente compatibile a quadro di malattia infiammatoria intestinale cronica. Biopsie negative).
A novembre 2012 sono stata operata per sospetta endometriosi intestinale invece mi trovano solo endo pelvica, della vescica, utero, legamenti e un mioma.
Dall'intervento situazione peggiorata, ho tre episodi di subocclusione e coliche addominali.
Mi rifanno la colon che risulta sempre con la fissità e rigidità del sigma, biopsia negativa.
La biopsie della gastro dicono: marcata linfocitosi T (50%) duodenale intra epiteliale, mucosa del tipo 1/2 secondo classificazione di Marsh e di grado A non atrofica secondo classificazione di Valdacci.
Mucosa naturale con flogosi cronica. Mucosa di tipo fundico con flogosi cronica.
Qualcuno ha esperienza a riguardo? Potrebbe spiegare cosa vuol dire? Vi ringrazio.
Emy79 non è connesso   Rispondi citando