Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-13, 21:10   #2
BabyJenks
Tutor

L'avatar di BabyJenks

Predefinito

Ciao Anna! Capisco bene il problema di cui parli. Mi sembra assurdo che nessuno in ospedale ti abbia spiegato o parlato perché con me furono gentili e chiarissimi, e quando avevo bisogno, anche una volta tornata a casa, erano subito pronti ad aiutarmi.
Perché non provi il sistema a due pezzi? Tutti gli ileostomizzati che ho conosciuto, me compresa, usavano quello.
Quando io provai il sistema monopezzo della Coloplast (ma anche della Bbraun e della Convatec) avevo una serie di problemi come quelli che tu descrivi, oltre che infiltrazioni varie a causa dell'acidità delle deiezioni che "consumava" l'adesivo.
Con il sistema a due pezzi (flessibile della Coloplast o della Bbraun) ho risolto tutti miei problemi e la mia vita con la stomia è stata molto serena. Prova a rivolgerti di nuovo al tuo ospedale, chiedi di uno stomaterapista... devono aiutarti! In alternativa chiama direttamente le aziende produttrici dei dispositivi e fatti inviare campioni gratuiti e spiegare come funzionano. Sono sempre disponibili, alcuni di questi rappresentanti sono persino venuti a casa mia a parlare con i miei genitori e con me, portando un sacco di prodotti per provarli. Io alla fine ne scelsi uno ma ricordo davvero con piacere la disponibilità di tutti. Insomma, fatti sentire!
Un bacio.