Ciao Vicky e benvenuta nel Forum.
Leggendoti ho percepito che stai quasi cercando il perché della tua diagnosi di RCU.
Magari è solo una mia impressione, ma generalmente dopo così poco tempo si tende a cercare numerose informazioni sulla malattia dalla quale si è affetti e, inconsciamente, il fulcro di questa ricerca è la motivazione per la quale "è capitato a noi".
Una malattia del genere è innegabile: ti sconvolge la vita. Ci si ritrova come dei bimbi perduti in un'isola deserta in mezzo all'oceano.
Questo Club è stato creato per tentare di aiutare coloro i quali (come me e chiunque abbia una M.I.C.I., d'altronde) hanno dei dubbi, sia pratici che emozionali, riguardo alla gestione della patologia.
Negli anni imparerai a fare della tua malattia quasi un'amica.
Una persona che mi sta molto a cuore mi ha detto: "Non fare del tuo Crohn un nemico, poiché lui lo intuisce e si ribella. Fa che tu e lui, insieme, riusciate a trovare un equilibrio per convivere bene l'uno con l'altra. E' un buon amico anche se capriccioso!".
Quelle parole mi hanno dato la spinta per andare avanti e lottare, sempre e comunque davanti a qualsiasi ostacolo. Così dovrai, ahimè, fare anche tu.
A lungo andare capirai come e cosa poter fare per non permettere alla tua M.I.C.I. di prendere il sopravvento sulla tua vita.
E' solo questione di tempo, ma sono certa che ci riuscirai egregiamente.
Nel frattempo perchè non ci racconti un po' di te? Sempre se ti va, è chiaro.
In bocca al lupo per il tuo rientro in ufficio.
Un caro saluto.