Mi rendo conto che la situazione è un po' diversa, ma il il setone l'ho portato per circa 4 mesi. Non è particolarmente fastidioso, almeno nel mio caso, anche se all'inizio c'è da fare l'abitudine a un corpo estraneo fisso in una zona così sensibile e delicata (e considera che io avevo appena fatto un bel drenaggio della fistola con escisione di una bella "carota" di tessuto fistuloso, con risultatnte squarcio di dimensioni impressionanti che poi col tempo si è richiuso quasi del tutto). Sopratutto quando ti lavi, devi andarci con delicatezza per non muoverlo troppo, e trovare un posizionamento del setone che ti permetta di stare comoda, perchè la legatura del filo lascia due capi che possono andare a pungere la mucosa con conseguenti fitte dolorose: è come essere punti da uno spillo proprio "li"...
Ma credo che nel tuo caso sarà un po' diverso, vista la diversa anatomia e situazione della fistola.
Facci sapere come procede e aspetta prima di pensare a quello che potrà essere dopo... ntanto affronta questo. Una cosa per volta, comunque vada ti permette di gestire meglio lo situazione e lo stress che ne può derivare.
In bocca al lupo.
|