Neo iscritta
Ciao a tutti, mi chiamo Terry ho 26 anni e soffro di colite ulcerosa dal 2003, avevo 16 anni. I primi anni sono stati un vero calvario, ma adesso la malattia è in remissione. Anche se durante l'anno ho 2-3 ricadute che riesco a gestire con i clismi.
Appena diagnosticata la colite ulcerosa di grado severo ho fatto la prima terapia con cortisone e asacol rettali. E la malattia andò in remissione. Dopo circa un anno si è ripresentata più aggressiva tanto che appena scalavo il cortisone stavo peggio, con 18-20 scariche ematiche al giorno. A questo punto ho provato di tutto: ciclosporina, purinethol, ma servivano solo a sballare i valori . Così il mio gastroenterologo decise di procedere per l'intervento, ma io e mia madre eravamo contrarie. Per cercare di arrivare all'intervento mi fece fare le infusioni di Infliximab. Ne ho fatte quattro e solo con l'ultima ho avuto dei grossi miglioramenti. DA allora non ho più avuto necessità del cortisone perchè la malattia si ripresenta solo 2-3 volte l'anno in maniera molto moderata, che con qualche clisma riesco a gestire. Adesso faccio la terapia di mantenimento: prendo la Salazopyrin en 500 mg e basta.
|