Discussione: Paura di mangiare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-13, 17:47   #6
silvia87
Reporter

L'avatar di silvia87

Predefinito

Grazie per le vostre testimonianze, purtroppo è proprio vero che per quanto riguarda l'alimentazione siamo più esperti noi dei nostri medici, forse anche perchè ognuno deve fare gli opportuni esperimenti su se stesso. Mi hanno sempre detto che potevo mangiare di tutto, ma, se prima già ci credevo poco per esperienze vissute, ora posso dire che sarebbe una frase da censurare per noi. Almeno in fase di riacutizzazione.

Per ora ho eliminato tutti i latticini a parte il grana, pasta, cioccolata, caffè, bevande gassate, fritti. La verdura, se cotta o in forma di passata, non sembra (dico sembra) farmi male. Negli ultimi tre giorni sono andata avanti a pesce sulla piastra, affettati, riso, passati di verdura, gnocchi di patate e pochissimo pane. Inoltre ho iniziato ad assumere più liquidi, cosa che mi aveva consigliato anche il ge.
Devo dire che a volte mi risulta difficile far capire cosa posso mangiare e cosa no, anche in famiglia, mi sembra sempre che gli altri interpretino il mio rifiuto come un capriccio, non so se capita anche a voi.
Comunque la situazione sembra migliore di domenica ma magari domani sto di nuovo male quindi non mi pronuncio più di tanto.

Una domanda, quali sono i cibi molto solidi che possono dar fastidio?

Vi ringrazio ancora di cuore per avermi risposto, anche se in famiglia sono abbastanza comprensivi non è mai come parlare con qualcuno che capisce pienamente il problema.
Vi abbraccio
silvia87 non è connesso   Rispondi citando