Eccomi ragazze e ragazzi. Disastroso. Stamattina terza infusione, mi hanno fatto prima flebo di cortisone come premedicazione leggera diluita in fisiologica, vista la reazione dell'altra volta (la seconda flebo un mese fa). Tempo di terminare questa mi mettono l'Infliximab, primi 5 massimo 10 minuti mi sento una nausea fortissima, sto per chiamare l'infermiera e inizio a tossire, non respiro più, mi si sta chiudendo la faringe, la glottide, divento fuxia, tossisco. Chiamano d'urgenza il GE e un'altra dottoressa. Cortisone forte in vena e sospensione della flebo. Crisi di pianto, sto malissimo, dolori fortissimi alla pancia anche, in basso, nausea e tosse. Mia mamma con me, non mi ha mai lasciato. Mi portano in endoscopia e mi mettono stesa in barella. Tempo zero e inizio a tremare come un'ossessa, non riesco a fermarmi, esattamente come l'altra volta e freddo pazzesco: mi fanno anche antistaminico e fisiologica, ma la vena si buca e mi devono anche ribucare due volte ancora.
Quando termina il tutto sono bianca come un cadavere, pessima in volto e torno a casa con mia mamma.
Passerò all'Humira tra quindici giorni. Che disastro!
|