Mamma mia che odissea, si vede che il tuo corpo proprio non voleva saperne dell'infliximab... se fosse successo a me "col cavolo" che mi ribucavano.
Anche io ieri ho fatto la terza infusione e fortunatamente è andato tutto bene; all'inizio ho fatto da cavia per far pratica una dottoressa che sta imparando a fare i prelievi/inserire gli aghi-cannula, mi han usato come un puntaspilli. Poi praticamente tutto tranquillo per le quasi 5 ore di infusione tra cortisone e farmaco; dalla prossima volta (5 Giugno) se non si manifestano problemi passano al protocollo "veloce" - in 1 ora fanno il farmaco e senza premedicazione - quindi non dovrei più perdere la giornata su quella poltrona che mi distrugge la schiena.
In parte ho risolto il dubbio che avevo espresso il mese scorso riguardo l'aumento di peso con la terapia. Poco prima di Pasqua ho sospeso il deltacortene e il peso si è stabilizzato quasi subito, ora pian pianino (mooolto piano) sta scendendo quindi, almeno nel mio caso, l'infliximab non sembra aver grossa influenza sotto questo aspetto.
Un saluto a tutti.
Nikolas
|