Discussione: Salve, mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-13, 16:25   #4
chiara_84
Occasionale

Predefinito

Grazie per il caloroso benvenuto!
ho scoperto della malattia solo a gennaio di quest'anno.
I sintomi acuti (scariche, dolori intestinali, muco ecc.) si sono manifestati dall'estate ma il mio medico di famiglia pensava fosse solo... STRESS, nvece nonostante diete ecc. i dolori aumentavano finché a dicembre si sono decisi a consigliarmi il gastroenterologo. Appena mi ha visitato mi ha prescritto la colonscopia (mi ha poi detto di aver capito da subito di che si trattava e voleva solo conferma) e poi è arrivata la diagnosi. Ora la prossima settimana devo fare la risonanza, leggevo dai commenti che anche per questa occorre la preparazione tipo la colon. La cosa peggiore dell'esame!
Come cura, ora prendo l'Entocir (3 pastiglie la mattina), il pentacol e il ferrograd (ovviamente anemica). So che con l'entocir ci dovrò convivere, non è che ne sono molto entusiasta ma fortunatamente non mi ha dato ancora grossi disturbi...

Invece per quanto riguarda la mia vita al di fuori della malattia, lavoro e vivo a Roma... ritmi stressanti che non aiutano la salute purtroppo, ma in fin dei conti oggi chi non ne ha.

Mi sarete certamente d'aiuto, soprattutto per tutti questi esami!
chiara_84 non è connesso   Rispondi citando