Discussione: Ciao a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-13, 21:01   #5
THE ROK
Occasionale

Predefinito

Ciao a tutti sono tornato! Scusatemi ma ho avuto molto lavoro da smaltire in questi giorni, da quando mi hanno creato l'ileostomia tutto è cambiato, si sta benissimo, diciamo che in parte sono tornato normale, mangio e faccio un pò di tutto.

Adesso riprendo a raccontarvi la mia storia:

Aprile 2010: Tornato a casa, riprendo la mia solita vita quotidiana, dopo una settimana la mia cara amica si ripresenta ma questa volta con febbre a 40 e una tosse fortissima. All'inizio pensavo che fosse una banale influenza, passata una settimana le cose andavano peggiorando. Vengo ricoverato d'urgenza all'ospedale civile dove per una settimana mi riempiono di flebo e antibiotici e come diagnosi mi dicono che ho il crohn. Tutto mi crolla addosso, nel frattempo le cose non migliorano anzi peggiorano.

Maggio 2010: Fortunatamente, grazie ad un mio caro amico, riesco a farmi ricoverare in un centro policlinico universitario dove studiano e curano queste malattie. Per 15 giorni mi tengono con le flebo e mi fanno esami di ogni genere e tipo. Finalmente mi danno la diagnosi giusta, rettocolite ulcerosa grave. In 3 mesi la mia malattia si è diffusa in tutto il retto e in tutto il colon e mi ha fatto perdere 25 kg di peso.

Dopo le dimissioni dal 2010 fino al 2013 non ho fatto altro che prendere cortisone in dosi massicce, abbiamo provato con l'azatioprina, con l'inflixmab ed infine con il mesavancol ma tutto inutile. A gennaio 2013 i miei dottori mi consigliano di operarmi e decido di rivolgermi al Sant'Orsola di Bologna. L'11 marzo vengo ricoverato e sottoposto ad intervento chirurgico di colectomia subtotale, ancoraggio del moncone rettale alla fascia sovrapubica e confezionamento di ileostomia terminale in fossa iliaca destra.
Da allora la mia vita è cambiata, mi sembra un sogno. Il 15 maggio ho l'appuntamento col chirurgo per definire il prossimo intervento cioè la costruzione dell' J-pouch.

A presto ci sentiamo più avanti.
THE ROK non è connesso   Rispondi citando