Aggiornamenti: test allergie alimentari
Ciao a tutti,
c'è un aggiornamento sulla mia situazione in attesa di diagnosi definitiva: come suggerito dalla GE, ho eseguito i test allergologici per gli alimenti e ho avuto una brutta sorpresa. Risulto positiva a tantissimi alimenti, soprattutto quelli che ho mangiato più spesso in virtù del fatto che il glutine mi faceva (e mi fa ancora) star male e che sapevo di essere intollerante al lattosio.
Alcuni espempi: riso, mela, soya, spinaci, mitili e crostacei, merluzzo, tonno, uovo di gallina, banana, pomodoro, carota.
Incredibilmente non compare il grano!
L'allergologo mi ha dato un antistaminico oltre alla dieta di eliminazione. Il medico curante mi suggerisce a questo punto di fare anche i test per metalli, ambiente ecc.
Voi avete avuto esperienze simili? La MICI può essere causata esclusivamente da intolleranze/allergie? L'uso continuo di farmaci da parte mia (Lucen, cortisone, ora mesalazina) può avere influenzato i test?
Intanto continuo a star male, anche evitando questi alimenti ho sempre l'intestino tremendamente infiammato e dolorante! Quanto tempo ci potrebbe volere per vedere qualche risultato?
Vi sarei davvero grata se qualcuno di voi con esperienze simili scrivesse un suo pensiero.
Un caro saluto a tutti!
|