Eccomi
Buongiorno a tutti. Vi seguo già da un po' ma solo da qualche giorno ho deciso di iscrivermi al forum. Soffro già da un anno ma non mi è stato ancora diagnosticato al 100% il MC.
Un anno fa con un primo GE ho fatto gastroscopia e colon con biopsia ed è uscito: flogosi cronica aspecifica. Cura: mesalazina sandoz tre volte al giorno e peptazol.
Sono stato subito meglio (i miei sintomi erano coliche addominali all'altezza dell'ombelico, quasi tutte le mattine). Lo stato di benessere è durato per sette mesi. Ad inzio anno nuovo sono ricominciati i dolori (da premettere che faccio una dieta molto rigida). Ho deciso due mesi fa di rivolgermi in un centro specializzato al secondo policlinico di napoli.
Ho fatto esami del sangue, due ecografie, clisma del tenue e non trovano nulla. Non mi sanno dire cosa ho. Giovedì devo fare altre analisi del sangue (per le intolleranze) e di nuovo un'ecografia. Il GE mi dice che alla fine farà una diagnosi e non mi dice nulla. Intanto dopo il clisma mi è comparsa anche la diarrea (prima non ne soffrivo) che si attenua solo con Zir Fos.
Cosa ne pensate? Secondo voi ho il "mitico" Crohn?
Dimenticavo di dirvi che negli ultimi mesi sono comparse delle eruzioni cutanee. Delle macchioline rosse sulla pancia e rossore ai genitali. il dermatologo dice che è psioriasi e che sono un soggetto molto ansioso. Non potrebbe essere invece la reazione alla mesalazina che prendo da un anno?
La mia dieta consiste in pasta, pane, carne, pesce, poca frutta (mele e qualche volta banane), poca verdura cotta (fagiolini, carote, zucchine). Niente frittura e insaccati (solo prosciutto crudo), niente dolci, niente alcol, niente caffè, bevo solo acqua naturale.
Non ho mai avuto febbricola
Un saluto a tutti
|