Ciao cara,
a 8 anni ha avuto episodi di diarrea con piccola presenza di sangue fino ad avere una totale emorragia, di li controlli endoscopici tutti in anestesia totale, cure diverse e tutte fallite nel tempo perché mio figlio sviluppa anticorpi alle terapie.
Abbiamo iniziato come protocollo medico con il cortisone, con dosaggi sempre più alti fino a quando abbiamo capito che non gli faceva nulla, (perchè dopo brevi periodi di remissione ricadeva). Abbiamo iniziato a prendere la mesalazina (questo farmaco lo prenderanno a vita) accompagnata da immunosoppressori a rilascio immediato e a rilascio lento (anche qui il fallimento dopo un breve periodo di benessere).
Siamo passati al biologico e dopo poco ci siamo salutati anche con quello...
A maggio i medici decidono di tentare con l'ultima terapia rimasta (premetto che dalla colon e dalle biopsie è emerso che aveva un coinvolgimento totale dell'intestino, i medici mi dissero che la situazione non era assolutamente delle migliori) THALIDOMIDE, saprò darti una risposta certa di come ha funzionato il farmaco dopo il giorno 24 perchè verrà ricoverato e rivalutato endoscopicamente.
Dove si cura tuo figlio?
In quei momenti tutto ti sembra sprofondare, cerca di non abbatterti noi siamo la loro forza, i nostri figli capiscono come sta la situazione solo guardandoci.
Sara di qualunque cosa hai bisogno chiedi senza problemi.
Ti abbraccio.
|