Nel momento in cui si va scalare il cortisone è contemplato un peggioramento dei sintomi che può durare qualche giorno. Considerato il fatto che hai avuto due scariche in una settimana, senza episodi di sangue e muco, mi pare che la situazione sia sotto controllo. Se nel giro di poco la sintomatologia non dovesse rientrare e, sopratutto peggiorare, allora contatta lo specialista. Ma io non credo che co sia recidiva in atto, visto quello che riporti.
Per qualto riguarda l'Escherichia non so che dire. Non sapevo potesse rimanere nascosto al pap test. Il fatto che tu avessi un'infezione all'utero è normale che non ti permettesse di avere una gravidanza, l'ambiente non era esattamente dei più accoglienti. Dopo la cura per eradicare il batterio, hai fatto altri controlli per avere conferma di averlo debellato? Ti hanno detto che può recidivare facilmente? Oppure sei tu che hai paura? In tal caso è bene che parli con il ginecologo in modo che possa chiarire i tuoi dubbi e rassicurarti anche in merito alla possibilità di concepire dopo l'eradicazione dell'esceherichia coli.
Cerca però di non essere ossessionata dall'idea della gravidanza. Conta molto il nostro stato psicologico anche sul concepimento.
__________________
yuna
|