Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-14, 14:38   #3
samantaxx
Occasionale

Predefinito

I test per valutare le allergie non sono affidabili ed è normale che venga fuori che una persona è allergica a molti alimenti, anche se in realtà non lo è oppure lo è in minima parte.
Purtroppo ad oggi pare non esistano test davvero affidabili che non siano quelli per il lattosio e il glutine, rispettivamente con breath test al lattosio e biopsia al duodeno.
I dottori non mi hanno mai parlato di test allergici diversi da questi, nonostante sia abbastanza evidente che il mio problema sia legato ad una qualche allergia alimentare.
I test che hai fatto dunque prendili con le pinze.
Per quanto riguarda quanto tempo ci mette l'intestino a tornare apposto, dipende. Io ho notato che se l'intestino (lo chiamo così in generale) è soltanto irritato da qualche cibo ma non ha subito danni, nel giro di 2-3 giorni dalla sospensione dell'alimento incriminato si rimette apposto.
Per l'intolleranza al lottosio ci vogliono almeno 10 gg di astinenza.
Per l'intolleranza al glutine ci vogliono alcuni mesi (il glutine infatti provoca danni ai villi e percio' non si parla solo di irritazione ma di qualcosa che deve guarire), ma se hai solo una intolleranza leggera anche in questo caso una decina di giorni. Per il resto non so.
samantaxx non è connesso   Rispondi citando