Studio ingegneria meccanica, ora sono all'ultimo anno della magistrale.
A dire il vero, questo dovrebbe essere l'ultimo, ma in realta l'anno scorso ho avuto problemi.
La triennale l'ho fatta nella mia città, mi sono laureato in tempo e con buoni voti, nonostante questo non mi sentivo gratificato.
Alla magistrale ho iniziato a fare il pendolare, a Roma, tutto bene, la malattia non mi impediva anche questa vita stressante. Nel primo semestre però ho avuto un blocco totale e sono caduto in depressione perchè per vari motivi mi sono ritrovato solo e l'università non mi piaceva. Il secondo semestre ho ripreso a frequentare full time e diedi due esami.
Adesso non ce la farei a fare quella vita, ora non mi sembra possibile visti i miei problemi. Non posso stare con la preoccupazione di stare almeno un'ora, ogni giorno, lontano dalla toilet!!
Prima non avevo mal di pancia, brividi di freddo e non dovevo scappare al bagno... come in questo momento

E rieccomi. Questa malattia mi ha fatto meditare sull'importanza della salute, quanto sono stato sciocco prima a cadere in depressione quando
la salute c'era.
Sono un ragazzo magro, a cui piace molto lo sport. Prima frequentavo senza problemi una palestra di ginnastica artistica che avevo conosciuto da poco. Da dicembre, in 10 giorni di influenza, la colite è molto peggiorata, e con esse la mia condizione fisica. Ora anche la palestra, che era l'unico luogo in cui potevo dimenticare i problemi, non mi salva più dai sintomi.
Se mi metto a testa in giu sento aria nell'intestino che vaga.
Le perdite mi hanno portato una leggera anemia, emoglobina poco sopra i 10, e ciò si ripercuoteva con giramenti di testa e cali di pressione durante l'attività fisica. Ora con l'integrazione di ferro va un pò meglio, ma rimangono invariati i disturbi intestinali.
Sono molto preoccupato, cerco informazioni dovunque e ho paura di peggiorare.
I clismi non riesco più a farli ogni sera perchè li rigetto facilmente.
Ho deciso di eliminare totalmente legumi, cereali, latticini e solenacee dalla mia dieta, questo da ieri. Rivoglio la mia salute, rivoglio quello che ero, nonostante fossi in grado di andare in depressione. Rivoglio le mie piccole cose, essere energico, svegliarmi a un orario decente la mattina, fare sport e migliorare la forma fisica. E studiare. Perchè anche lo studio non va bene. Rivoglio la mia salute, non voglio più sprecare una giornata, come mesi ho fatto in passato.
Grazie per il sostegno, scusami se ho scritto troppo nella sezione non appropriata! ma mi hai fatto una domanda e mi è parso giusto esporre anche il contorno.
Ps. disperato, cercando su internet ho letto di effetti benefici sui sintomi della colite u. con la nicotina (in taluni pazienti, in base a statistiche). Così ho deciso di provare i cerotti alla nicotina, io che non ho neanche mai fumato una sigaretta. Messo il cerotto, 4 giorni fa, avverto tutti i sintomi: capogiri, tremore, mancanza di forze, conati di vomiti a non finire e diarrea, ma ho cercato di resistere più che potevo. Dopo due ore di inferno ho dovuto togliere il cerotto. Se qualcuno vuole provare la stessa cosa, faccia molta attenzione.