Mi dispiace molto per quello che ti è successo, accidenti, sono pietrificata!
E grazie dei consigli. Riguardo all'attività fisica io pratico e insegno danza, che però ovviamente non è un'attività pensata su misura per me e impegna molto fisicamente. Il fatto è che ultimamente ho cominciato a muovermi sempre meno, in modo graduale e subdolo ma costante, a causa di dolori a muscoli e articolazioni. E dulcis in fundo, la settimana scorsa mi è successa la cosa seguente. Ho iniziato il nuovo farmaco che mi ha prescritto lo psichiatra per sostituire il citalopram e forse avere anche il beneficio di avere meno appetito; si tratta di bupropione cloridrato (nome commerciale "Wellbutrin"). Mercoledì mi fermo un po' di più a danza a provare una parte e invece di limitarmi tutto il tempo ad accennare soltanto i passi come uso fare ultimamente, ci metto un po' più di foga come andrebbe fatto, ma per non più di quattro salti in senso letterale, perché di più non riesco. Poi faccio un giro a piedi in città. La sera mi prende un po' di mal di gambe. Il mattino dopo ho dolori lancinanti a piegare il ginocchio sinistro, male anche alla gamba destra, non riesco a tirarmi su dal letto se non con fatica per trascinarmi in cucina a prendere un antinfiammatorio. In giornata le gambe migliorano ma mi cominciano dolori alle braccia; la sera non piego più il braccio destro, e mi viene uno strano mal di testa, che non è neanche mal di testa ma di occhi, cioè mi fa male a muovere gli occhi, quando sposto lo sguardo, assurdo! Il giorno dopo ho male a piedi, ginocchia, anche e braccio destro. Con gli antinfiammatori sono andata meglio e se prima davo la colpa alla danza poi ho capito che doveva essere quel maledetto Wellbutrin, che ho subito sospeso. I dolori pian piano stanno andando via. Pancia sempre gonfia come un pallone. Fra qualche giorno rivedo lo psichiatra. Non ho parole.
|