Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-14, 16:24   #1
mauromaximo64
Occasionale

Predefinito Scariche esageratamente numerose [Presentazione]

Buon pomeriggio a tutti. Mi chiamo Mauro Maximo, ho 50 anni e soffro di Crohn da quando ne avevo 18.
Nel 2003 sono stato operato per la prima ed unica volta per una resezione ileale (circa 70 cm) causata da un ascesso.
Dopo l'intervento - e sono trascorsi pių di dieci anni - non ho pių sofferto di riaccensioni particolarmente virulente: l'unico persistente, ma insopportabile fastidio č dato dal numero e dalla violenza delle scariche diarroiche quotidiane, che ora sono aumentate ed oscillano tra le 15 e le 20, spesso a livello incontinenziale, con i disagi che vi lascio immaginare.
I gastroenterologi che mi operarono mi prescrissero all'epoca il Questran, un farmaco la cui funzione era principalmente quella di ridurre il tasso di colesterolo, ma che come effetto secondario si rivelava un discreto addensante fecale.
Tuttavia adesso il Questran si sta rivelando impotente e pertanto vorrei chiedere a chi ha vissuto o vive un'esperienza analogoga se esistono addensanti pių efficaci o qualche altro farmaco che aiuti a limitare il problema.
Ringraziamenti anticipati.
mauromaximo64 non č connesso   Rispondi citando