Ciao Chiara,ti racconto la mia esperienza.
Ho scoperto di avere il crohn a novembre 2013, dopo una colon con biopsia.
Erano anni, che puntualmente ogni tre o quattro mesi, la sera mi sentivo come se il giorno dopo mi dovesse venire la febbre, mi svegliavo poi con febbre, dolori al basso ventre e diarrea. Di corsa al pronto soccorso e mi rimandavano a casa. Dopo alcune flebo con la diagnosi: o probabile diverticolite, o enterocolite e con il consiglio di fare una colon.
Sono arrivato così a fare la colon, dopo che ho avuto scariche per 15 giorni di seguito con febbre altissima e trenta punture di penicillina.
La mia ge dopo avere constatato il mdc mi ha prescritto: Pentasa, Enterolactis Duo, Normix e Ciproxin 500.
Oggi prendo soltanto Pentasa e sette giorni al mese il Normix e devo dirti che mi sento molto bene.
Poi ho fatto delle ricerche, un po' sul forum, un po' sul web e ho modificato la mia alimentazione: niente farinacei e cereali, niente legumi, zuccheri e latte e latticini, oggi devo dire che sto meravigliosamente. Non so se dipende dai farmaci, dalla dieta, o sono fortunato, ma vado in bagno soltanto una volta al giorno, la mattina e mi sento più forte fisicamente.
Prego solo Dio che duri.
|