Discussione: Azatioprina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-14, 14:36   #5
FrancescaB.84
Occasionale
 
Data registrazione: 16-06-14
Messaggi: 15
Predefinito

Il motivo per cui il mio GE mi ha consigliato di andare da uno specialista e il motivo per cui quest'ultimo mi ha detto di prendere questo farmaco è perché non tollero la mesalazina (pentacol, mesavancol, ecc...).
L'azatioprina è diventata per me un alternativa per guarire o comunque per tenere sotto stretto controllo la RCU.
Sul fatto di prenderlo a vita, mi è sorto questo dubbio perché sono all'inizio di "questa avventura". Ho la RCU da pochi mesi e nell'arco di metà anno mi è apparsa solo due volte, non sto andando avanti da anni perciò è ancora presto per sapere quale sarà l'andamento.
Nel periodo di remissione io non ho assunto nessun farmaco e stavo bene. Il mio GE dopo quei tre mesi mi ha controllato tramite prelievo e stavo bene e ci eravamo messi d'accordo che ci si vedeva entro fine di quest'anno. Poi vabè, è ricapitata la RCU e ho deciso di andare da uno specialista per non prendere più il cortisone, dato che appunto non tollero la mesalazina.
Un altra domanda se mi permetti, anzi grazie per avermi risposto!
Ti hanno detto di stare attenta a qualcosa in particolare durante l'assunzione della azatioprina? Riguardo al cibo, bevande (alcol?), sport (sforzi fisici), meteo (vestiario) ecc.?
FrancescaB.84 non è connesso   Rispondi citando