Il 21 maggio scorso, in sede di colonscopia il chirurgo di endoscopia digestiva ha diagnosticato una RCU in fase attiva; dopo circa 15 gg. è stata confermata istologicamente. I primi sintomi solo ai primi di maggio con qualche lieve scarica di diarrea (2 - 3 al giorno) e solo in un paio di occasioni una piccola macchia di sangue. Questo episodio mi ha fatto preoccupare e sono ricorso all'endoscopia digestiva del mio Ospedale. Programmata colonscopia e scoperta la malattia. Mi riservo, a proposito, di farvi nella giusta Sezione alcune domande di ordine tecnico di cui sento tanto il bisogno.
Comunque grazie per la bella accoglienza, la cosa mi fa sentire piu' sollevato.
Gentile Ory90, io ho 59 anni e nell'arco di tutti questi anni ho avuto problemi di lieve stipsi!
Adesso devo adattarmi ad un nuovo stile di vita, anche se la mia RCU, rispetto ad altre realtà, non sembra di grado severo (spero non peggiori).
Personalmente lavoro nella Pubblica Amministrazione ed ho un incarico che svolgo con passione perché mi piace, ma vivo le conseguenti responsabilità in modo un po' esagerato! Ho la passione per la fotografia e sono un patito di Instagram. Per il resto sono un marito e un padre (di due figli) felice, ma siccome sono lontani in questo momento li vorrei con me. E perciò non vedo l'ora di andare a trovarli.
Grazie di nuovo per la vostra sensibilità e comprensione.
Giovanni
|