Discussione: Nutrizionista si o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-14, 10:17   #5
Gerax
Tutor

L'avatar di Gerax

Predefinito

Ciao a tutti.

Io da alcuni mesi sto seguendo i consigli terapuetici di un naturopata che mi ha prescritto l'assunzione di una serie (abbastanza lunga...) di integratori alimentari e prodotti naturali a effetto antinfiammatorio, oltre a darmi dei consigli alimentari abbastanza specifici.
Devo dire che seppure non mi ha risolto il problema qualche beneficio me lo ha dato, almeno a avere un livello energetico un po' migliore e a dare magari una mano alla terapia farmacologica, che per ora, anche su suo consiglio, non va sospesa.
Non è un nutrizionista ma si occupa di tutti quegli aspetti alimentari e paramedici che riguardano la malattia, essendo egli stesso un malato di Crohn che ha risolto quasi totalmente i suoi problemi seguendo queste direttive. In più, la cosa che mi ha un minimo dato fiducia nei suoi confronti, è che collabora con la gastroenterologia dell'ospedale di Firenze dove mi hanno confermato che i suoi metodi effettivamente hanno in diversi casi avuto una certa efficacia.
L'unco problema è che le visite e i prodotti (che vanno assunti in maniera costante per un certo periodo di tempo) costano... ma se ne va della salute credo sia il caso di provarle tutte prima di arrivare a soluzioni drastiche e senza possibilità di ritorno come la chirurgia...

L.
Gerax non è connesso   Rispondi citando