Discussione: Ciao a tutti!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-14, 12:13   #3
martina1488
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-14
Località: Rovigo
Messaggi: 5
Predefinito

Sto ancora aspettando la chiamata DH per la preparazione degli esami e spero tanto che mi chiamino almeno la prossima settimana.
In questi giorni al lavoro (faccio l'impiegata full time) mi sento molto a disagio in quanto occupo frequentemente il bagno e purtroppo per necessità non posso davvero farne a meno.
È difficile dire che nella mia famiglia ci sono persone che capiscono la mia malattia, però capiscono quando sto male. Mia madre di notte si svegliava costantemente quando vedeva la luce del bagno accesa e stava lì con me dalle due alle tre ore fino a quando sfinita (tante volte le coliche mi portavano allo svenimento) mi portava a letto. Mia sorella, che di professione fa l'infermiera, soffre quando mi vede così pallida e magra. Mio fratello (22anni) forse è ancora un po' giovane per capire ma mi fa sorridere, sempre!
E poi c'è lui, il mio compagno. Non posso dire che non sia di aiuto, fa sempre di tutto per farmi sorridere e spensierare ma secondo me non ha ancora capito, o forse non lo vuole capire, che ho a che fare con una cosa cronica e non con un semplice mal di pancia! Il suo troppo ottimismo a volte tende a farmi capire questo...
Non penso a questa fastidiosissima malattia quando, chiusa nella mia cameretta, pratico la passione che coltivo da pochi anni: le unghie!
Oramai la si può considerare quasi come una "moda" ma vedere le persone soddisfatte dei miei lavoretti mi rende davvero felice e sicura di me.
Una volta mi rendeva felice il nuoto, l'ho praticato per 13 anni, poi andavo ogni tanto, tanto per non perdere l'abitudine di fare sport. Ora invece sono anti-sport. Neanche il tempo di starci 10 minuti che dovevo uscire e andare al bagno, così ho pensato: perché non fare qualcosa, ma vicino casa? Cammino quando non piove, ovviamente. Esco di casa con il mio cane e faccio piacevoli passeggiate, avanti e indietro, avanti e indietro... E via così!

Un abbraccio
martina1488 non è connesso   Rispondi citando