Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-14, 01:39   #1
peppuzzu
Occasionale

Predefinito Io e la mia rcu ci presentiamo!

Ciao, sono Giuseppe, un ragazzo di 17 anni Quest'estate a seguito di alcuni violenti episodi di diarrea sanguinolenta che mi hanno fatto perdere circa 7 kg (ne pesavo circa 61 e sono alto 1,81m) e dopo diversi esami tra cui la colon, mi è stata diagnosticata una rcu. Iniziai ad assumere l'ormai conosciutissimo pentacol e i clisteri di asacol e clipper e poco dopo cominciai a stare meglio. Purtroppo però penso che la malattia non sia mai entrata in remissione in quanto la diarrea persiste pur riuscendo ad uscire e condurre una vita quasi normale (vado al bagno una volta al giorno o anche a giorni alterni). Inoltre ho appena terminato una cura con il deltacortene durata quasi 3 mesi perchè sono partito con 50 mg per poi scalare di 5 mg ogni settimana, ma appena ho scalato a 15 mg sono tornati nuovamente i sintomi. Sono contento comunque di non doverlo più prendere perchè non riuscivo a dormire la notte e a studiare (sono uno studente di un liceo scientifico). Sono preoccupato per il mio futuro e sono consapevole che queste malattie sono strettamente connesse all'umore e al benessere psicologico ed infatti penso che la malattia si sia scatenata a causa dello stress accumulato durante lo scorso anno scolastico. Sono un motociclista, amo tutto ciò che riguarda la tecnologia e amo la matematica Spero di essere il benvenuto!
peppuzzu non è connesso   Rispondi citando