Discussione: Protocollo Coimbra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-15, 15:43   #1
dani79
Occasionale

Predefinito

Grazie a questo post, un mesetto fa sono venuta a conscenza del protocollo Coimbra (alte somministrazione di vitamina D) e della dieta Paleo.
A luglio incontrerò sia il nutrizionista di Brescia per la dieta, sia il medico di riferimento in Italia del protocollo Coimbra.
Mi sono documentata a fondo ed ho deciso che vale assolutamente la pena percorrere questa strada.
Ovviamente ho tutta l'intenzione di tenere il mio GE informato, ma ho poche speranze che lui mi supporti in questa nuova avventura.
Purtroppo i medici hanno imparato negli anni che determinate patologie si trattano con determinati farmaci; ci vuole tempo per accettare nuove terapie, soprattutto se costano poco e se non sono brevettabili da una casa farmaceutica.
Mi fido dei 12 anni di sperimentazioni in brasile fatte su malattie autoimmuni ben peggiori delle nostre; gli effetti sicuramente ci sono e sono documentati. bisogna avere pazienza durante trattamento (ci vogliono almeno 7 mesi perchè abbia il suo effetto) e bisogna assolutamente affidarsi ai medici di riferimento ed evitare il fai da te (che potrebbe essere rischioso).
Nessuno promette guarigioni, come ben sappiamo siamo ben lontani da questo traguardo, ma se riuscirò a stare meglio senza prendere immunosoppressori, per me sarà già una vittoria. Se vi fa piacere vi terrò aggiornati sulla mia situazione!
dani79 non è connesso   Rispondi citando