Premetto una cosa: i medici sono fondamentali per noi, soprattutto i ge e le medicine sono anch'esse fondamentali, come il cortisone all'inizio della mia malattia mi salvò letteralmente la vita.
Venendo a noi ovviamente non mi ha consigliato il mio ge... I medici curano i sintomi non le cause delle nostre malattie; se 3 asacol non bastano te ne danno 6, se 6 non bastano ti danno immunosoppressore, se immunosoppressore non basta ti danno biologico, se biologico non basta ti dicono che devi operarti.
Nel momento del bisogno (fase attiva RCU O CROHN) è ovvio che le medicine sono L'UNICA VIA D'USCITA. Io però ho deciso di curare le cause non i sintomi, e all'infiammazione di non voglio arrivarci.
A Febbraio 2014, uscito dal mio ge con la sua proposta di provare il biologico, non ne potevo più e mi sono messo a cercare sul web.. e ho trovato le 3 cose che Radicalmente mi hanno cambiato la vita è Nessun medico mi ha mai detto: Vitamina D, Omega 3 e Alimentazione Paleo.
Il mio medico non ha reagito bene, a tratti sorrideva come per dire "ma questo è matto?". Ora che sto bene e che mio colon è bello rosa come mai in 10 anni, credetemi, ride molto di meno.
E all'ultima visita mi fa: "in effetti nei convegni si sta cominciando a parlare di Vitamina D".
|