Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-15, 08:19   #5
mile03
Occasionale
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 17
Predefinito

Ti ringrazio moltissimo per la risposta.
Alla fine il mio appuntamento per iniziare il farmaco è stato spostato a martedì prossimo perchè questa settimana non passava dall'ospedale il rappresentante della casa farmaceutica con il farmaco e (deduco) tutta la documentazione che devono consegnare per l'inizio di un farmaco biologico. Quindi la mia ansia proseguirà ancora per qualche giorno.

Approfitto della tua gentilezza ed esperienza per farti un paio di domande sulla gestione del farmaco.
Ammettendo che io inizi il farmaco martedì prossimo, mi sa che mi incasinerò un attimo con le ferie. Ti spiego: il 2/8 devo partire per il Portogallo quindi se avrò delle dosi da fare non so come farò, quindi volevo chiederti:

1. è possibile anticipare/posticipare la somministrazione del farmaco di qualche gg alla settimana prima?
Io farò la prima dose martedì che, se non sbaglio, sono 4 iniezioni (settimana 0) poi ho letto che la seconda è 2 settimane dopo (settimana 2) e sono due iniezioni, solo che il martedì di due sett dopo io sarò via, secondo te sarebbe possibile anticiparlo alla domenica mattina quindi 2gg prima (nella settimana 1)? Si può fare? Ti è capitato di farlo?

2. Ti è capitato di doverlo portare via? So che va conservato tra 2-8°C quindi mi dovrò informare per imbarcarlo in aereo, non penso di poterlo acquistare in Portogallo.
Se fossi in vacanza in Italia sarei più tranquilla... Ma all'estero. Che confusione, uff!

Grazie mille!
Mile
mile03 non è connesso   Rispondi citando