Mi spiace tu stia male, so come ti senti.
Io ho subito un intervento a Gennaio per l'asportazione di un fibroma, l'anestesia totale mi ha scatenato la riacutizzazione, erano 7 anni che non prendevo cortisone, sono arrivata a marzo a prenderne 50mg. Mentre lo scalavo a maggio l'infiammazione è tornata, mi sono rivolta ad un centro specializzato in IBD e mi hanno detto che come finivo il cortisone iniziavo cura biologica. Nel frattempo dovevo fare anche tutti gli esami relativi per iniziare la terapia.
Non ci crederai, ma da un giorno all'altro sono stata bene, sono passata dall'andare 8 volte in un giorno al bagno con sangue al non andare per due giorni e poi vedere un'evacuazione normale senza sangue. Quindi ora vado avanti solo con mesalazina in pastiglie (nemmeno i clismi sto facendo) e mi hanno detto che la cura biologica finchè sto bene non la inizierò. Io stessa sono incredula, non ho cambiato alimentazione, non sono andata in vacanza, non mi so spiegare questo improvviso benessere. Quindi non disperare, davvero queste patologie sono imprevedibili.
|