Discussione: La mia ileostomia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-15, 00:16   #40
coracricri
Reporter

L'avatar di coracricri

Predefinito

Adesso anche questa è passata, forse il mio sistema digestivo era traumatizzato. Sono anche stata al mare una settimana e sono stata benissimo, ho fatto tante belle nuotate.
Ora la sacca mi si stacca spesso all'improvviso; ieri al supermercato è stato un incubo! Mi è iniziato a colare tutto sulle gambe, sono andata in bagno lasciando i bimbi col carrello. Fortuna che mi sono organizzata ed ho in borsa un pronto intervento, visto la frequenza di questi incidenti, ho persino il vestito di ricambio!
Uso sacche di ogni tipo, me ne sono fatte mandare da provare da tutte le ditte esistenti. Per ora preferisco un tipo monopezzo con fondo aperto molto discreto, non credo si possa dire la marca...
Comunque me ne arrivano altri l'ultima marca che mi resta da provare. Nessuno mi ha dato la sicurezza dell'adesione perfetta alla pelle, può succedere che mi duri tantissimo ma anche che ne debba cambiare tre in una notte.
Curioso che facendo il bagno si incolla tantissimo e dopo ho difficoltà a staccare, infatti al mare è andata benone.
Le ditte ti offrono molti campioni omaggio da provare e sono molto disponibili. La Asl me ne dà due al giorno e ne ho anche acquistati un po' online perché due al giorno purtroppo non mi bastano.
Per il resto mi sono abituata e ora faccio tutto e conduco una vita normale. Il chirurgo ieri mi ha detto che tra un po ' si dovrà iniziare a pensare alla ricanalizzazione e anche se da una parte non vedo l'ora, la cosa mi spaventa un po'.
Mettiamola così : vorrei che tutto andasse bene, ma ora so che anche se con un po di difficoltà, si può vivere anche con la stomia.
coracricri non è connesso   Rispondi citando