A me capita davvero spessissimo, ci sono giorni nei quali veramente non vorrei essere nei panni di chi mi deve stare attorno. Riesco a trovare il pelo nell'uovo per ogni singola questione, non apprezzo chi mi sta attorno e ciò che fanno per me, ma soprattutto non apprezzo me stessa. Inizio a parlare di quanto tutta la vita faccia schifo, di quanto sia inutile vivere e cose simili, per non parlare di quando penso al futuro e vedo tutto nero, magari tento di pianificare ciò che potrei fare, se ci riuscirò, con la laurea che otterrò e come potrei fare in caso di un trasferimento all'estero ecc., ma vedo c'è ci son sempre troppi punti interrogativi.
Mi accorgo però che è proprio una mia cosa del momento, è come se andassi in giro con un'aura negativa che mi circonda, ed è una cosa abbastanza brutta, però ringrazio di avere una famiglia e dei buoni amici che mi rincuorano sempre. C'è anche da dire che però con tutto lo stress della malattia che abbiamo addosso e con il passare da una cura all'altra, sapere di avere sempre del tempo da dover passare in ospedale e non avere tutta la libertà che altri possono avere influisce abbastanza. Penso anche, ma non ne sono certa, che le medicine influenzino il fattore psicologico e emotivo, tu/voi che ne pensate?
|