Ciao Ory.
Non so da dove cominciare...
Comincio a star male 25 anni fa' circa. La diagnosi arriva dopo 5 anni di peripezie mediche dove ho fatto di tutto compreso prelievo di midollo spinale per presunta leucemia, visto il crescere smisurato di bianchi anche immaturi e piastrine. Lamentavo dolori addominali ma li attribuivano allo stress, visto il poriodo che stavo passando. In quel periodo andava di moda. Poi arriva la febbre anche settica molto alta, e dopo intervento programmato per appendicectomia, esco con una resezione colica e diagnosi di MDC. Da li in poi ho passato l'inferno per altri 10 anni. Mesalazine varie, cortisone di tutti i tipi, finché non divento resistente e vado in occlusione. Varie fistolizzazioni. Addirittura lacerazioni. Mega infezione al peritoneo. Setticemia e addirittura rischio di vita. Passo 50 giorni in ospedale immobile nel letto con alimentazione parenterale e bombardamento di antiobiotici e cortisone e via di nuovo operato. Stessa localizzazione ma decorso post operatorio infernale. Dolori fuori dal comune e altri 30 giorni di degenza. Dopo tre anni nuovo intervento. Poi infliximab per altri 2 anni, fino ad arrivare allo scorso marzo all'ultimo intervento di resezione e doppia structoplastica al Sacco a Milano.
Che dire... Attualmente sono sotto azatioprina. Mai in completa remissione. Sto male se mangio ma anche se non mangio, quindi ho deciso di mangiare di tutto. Sono ingrassato 10 kg e non ho più bisogno di quelle odiose intramuscolo di dobetin. Ho deciso di cambiar vita e lasciare l'attività commerciale di bar pasticceria tramandata dai miei nonni. Letteralmente ho deciso di non essere malato e devo dire che magari per coincidenza ma sta funzionando. Con tutto che dopo 8 mesi dall'intervento sono di nuovo pieno di ulcere, non ho quasi più diarrea e sto finalmente conducendo una vita normale. Sto ignorando questa malattia e credo che questa sia la chiave per stare meglio. Mi curo, faccio i controlli, faccio le terapie, ma dissociandomi. Come se non mi riguardasse.
Questa in breve è la mia storia.
|