Discussione: Azatioprina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-06, 08:53   #20
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Ciao Andrea_b.....per esperienza vissuta posso dirti queste cose:
La seconda infusione è sempre la più "difficile" , ma se non hai avuto malesseri durante la prima , al 90% dovresti superare anche questa che gli addetti ai lavori giudicano " quella decisiva" per capire se si tollera bene il farmaco oppure no.
Affermi di avere avuto mal di testa per una settimana..... beh, tieni a mente che il remicade è un farmaco molto particolare e potente, quindi il nostro corpo deve avere un pochino di tempo per abituarsi.( se vai nella sezione "Articoli, Appunti, Documenti " troverai un interessante articolo dal titolo " Che cosa è L'infliximab-Remicade" :P )
Spesso il mal di testa è portato dal fatto che il farmaco " è sceso" troppo velocemente, difatti la flebo con il remicade dovrebbe scendere a "goccia molto lenta" durante la prima ora.. e il tutto deve durare non meno di tre ore. Questo è molto importante.
Il tuo ultimo dubbio riguarda la questione "stenosi-remicade"e l'immunosoppressori
E' vero che questo farmaco non è molto indicato in caso di stenosi, ma bisogna anche tenere conto IL TIPO di stenosi.
Sicuramente il tuo medico ha tenuto in considerazione anche questo fatto, stanne certo, e se ha deciso per questa terapia evidentemente la tua non è una stenosi " grave" ( anche io ho una stenosi,proprio nel punto operato, sull'anastomosi, ma dopo un anno di terapia non ho avuto il minimo problema)
....di solito , il remicade è sempre associato ad un immunosoppressore
ciao e buona giornata :wink:

( propongo di spostare questa discussione nella sezione " Remicade")
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando